Il Tirreno

Lucca

In tv

Ecco la puntata lucchese di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese: i locali in gara

Un’immagine della puntata registrata nella sala rossa del comune di Lucca
Un’immagine della puntata registrata nella sala rossa del comune di Lucca

In onda alle 21,15 su Sky Uno il programma con il famoso chef

28 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. È arrivata l'ufficialità: come già anticipato nei giorni scorsi andrà in onda su Sky Uno stasera (domenica  28) alle 21.15 la puntata dedicata a Lucca di “4 Ristoranti”, il programma dello chef Alessandro Borghese. Per la verità, la puntata già da ieri è disponibile in streaming per gli abbonati di lungo corso e la visione riserva più di una sorpresa. Le riprese si erano svolte durante il mese di novembre ed avevano visto protagonisti i quattro ristoranti selezionati del centro storico, oltre ad un ampio spazio per immagini dedicate alla città ed alle sue bellezze.

Finalmente, dunque, potremo vedere lo chef Alessandro Borghese alle prese con i piatti tipici della cucina lucchese, dai tordelli alle zuppe, preparati e messi in tavola dai quattro ristoranti in gara: la Stella polare dei fratelli Giovanni e Francesco Lunard in piazza Napoleone; l’Antica osteria di via Santa Croce che fa capo all’inventore del brand "Varrone" Massimo Minutelli; la Corte dei limini di via San Paolino e La Dritta di piazza San Francesco, locale aperto pochi mesi fa dalle sorelle Chiara e Silvia Menozzi. Molti lucchesi sanno già chi è il vincitore, ma la visione vale la pena in ogni caso per scoprire i segreti dei ristoranti raccontati dal programma


La troupe di "4 Ristoranti" è arrivata in città il 14 novembre ed è rimasta qui per tutta la settimana, dedicando ogni giorno alle riprese in uno dei quattro locali in gara. Sono stati giorni di grande fermento in centro, con Alessandro Borghese che si è prestato da par suo a firmare autografi e a scattare selfie con i tanti curiosi e appassionati di cucina che lo hanno fermato durante il suo girovagare per la città. Peccato che, nonostante la grande disponibilità, lo chef non abbia acconsentito a farsi intervistare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Meteo

Maxi grandinata all’Isola d’Elba: la spiegazione del fenomeno e il fronte freddo che spazza via l’estate – Video

Sportello legale