Porcari, di nuovo a fuoco la carta sul piazzale della Ds Smith. Incendio sotto controllo – Video
Vigili del Fuoco da tutta la regione per spegnere l’incendio
PORCARI. I vigili del fuoco del comando di Lucca con il supporto delle squadre inviate dai comandi di Pisa, Massa, Pistoia, Firenze e dell'elicottero Drago del reparto volo di Arezzo stanno intervenendo dalle 14.50 di giovedì 4 agosto per un incendio industriale in via del Frizzone a Porcari dove stanno andando a fuoco i detriti cartacei della cartiera Ds Smith. Le operazioni sono rese impegnative per la forte estensione dell'area occupata dalla carta, 45mila mq e a causa del vento che alimenta l'incendio.
È la seconda volta nel giro di due settimane che la Ds Smith viene interessata da un incendio sul proprio piazzale. Sul posto anche il sindaco Leonardo Fornaciari.
AGGIORNAMENTO ORE 20
I vigili del fuoco fanno sapere che il vasto incendio è circoscritto, ma per la sua complessità richiede un lavoro di smassamento importante che si protrarrà per tutta la notte. Sul posto sono state inviate diverse squadre provenienti da diversi comandi della Toscana per un numero complessivo di 14 mezzi e 31 uomini ed un elicottero che ha lasciato il sito per il rientro per termine operatività.