lucca
cronaca

Lucca, Geonova vuol assumere personale specializzato: come candidarsi

Posti per meccanici, operatori di autogru e autisti nell’azienda di sollevamento 


21 giugno 2022


LUCCA. Geonova srl, con sede a Fornoli (Bagni di Lucca) cerca personale specializzato da assumere con una certa urgenza. L’azienda, leader nazionale nel settore del sollevamento, dei trasporti e del noleggio di piattaforme aeree, a seguito di nuove commesse, ha dato il via a una ricerca di nuovo personale specializzato. In particolare, i profili che Geonova vuole assumere per aumentare il proprio organico sono di autisti muniti di patente C/E e CQC (rispettivamente per camion e bilici, compreso il rimorchio, anche oltre le 35 tonnellate), operatori di autogru, sempre muniti di patente C/E e CQC, meccanici specializzati in mezzi industriali.

L’esperienza in ciascuno dei settori può costituire titolo preferenziale ma non una condizione determinante.

Il nuovo fabbisogno di personale, spiega Andrea Valentini, responsabile del personale in Geonova, «nasce a seguito di nuove commesse a seguito delle quali abbiamo dovuto fare massicci investimenti sul parco dei nostri mezzi. Investimenti che in parte sono fisiologici, ma che in questa fase sono stati accelerati da una congiuntura particolare di aumento di lavoro».

In particolare, spiega sempre il responsabile del personale, «abbiamo bisogno di personale in un’ottica di fidelizzazione, non siamo un’azienda che lavora in maniera stagionale, quindi il nostro personale è normalmente a tempo indeterminato».

Non viene al momento quantificato l’esatto fabbisogno: orientativamente, per quanto riguarda gli autisti in possesso di patente C/E e CQC, la richiesta è almeno di due figure professionali, che compieranno viaggi prevalentemente nel territorio provinciale e saltuariamente interprovinciale.

Geonova (presidente Francesco Giusti) è un’azienda con cinquant’anni di esperienza, dispone ad oggi di un parco con 213 macchine, un organico di 85 persone qualificate e un portafoglio di seimila clienti. La sua attività si dispiega principalmente in tre settori: sollevamento (servizio e noleggio autogru, gru elettriche e gru telescopiche), piattaforme aeree (servizio e noleggio piattaforme aeree articolate e verticali su autocarro diesel o elettriche), trasporto (servizio e noleggio di mezzi per il trasporto pesante e per trasporti eccezionali).

Gli interessati a candidarsi per i tre profili ricercati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo email info@geonovasrl.com o contattare direttamente il numero telefonico 0583 805188.

Qui altre offerte in toscana

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.