Il Tirreno

Lucca

Asta deserta Villa Fiori resta ancora del Comune

BAGNI DI LUCCA. Non è bastato ridurre di oltre la metà la base d’asta per la vendita di Villa Fiori, deliberata dal Comune di Bagni di Lucca che già aveva fatto un vano tentativo nel 2011. Il nuovo...

1 MINUTI DI LETTURA





BAGNI DI LUCCA. Non è bastato ridurre di oltre la metà la base d’asta per la vendita di Villa Fiori, deliberata dal Comune di Bagni di Lucca che già aveva fatto un vano tentativo nel 2011. Il nuovo bando, che prevedeva la gara per il 19 novembre, indicava in un milione e 50mila euro la base dell’asta per l’assegnazione dell’immobile, per la cessione del quale quattro anni prima il Comune aveva stabilito un prezzo di partenza di 2 milioni e 250 mila euro. Ma anche stavolta è andata deserta la gara per trovare un acquirente per la storica villa e il parco.

L’immobile si compone di un seminterrato di oltre 400 metri quadrati, un piano terra, un primo e un secondo piano per circa 1.200 metri quadrati complessivi, a cui va aggiunta una terrazza-torretta sui 40 metri quadri. La parte di parco messa all’asta era di 8.470 metri quadri. Ora l’amministrazione comunale, che sperava di ricavare dalla vendita una somma necessaria e importante per il bilancio, dovrà decidere se procedere con un’altra gara, a prezzo ulteriormente ribassato, o tentare altre strade per vendere l’immobile. Ma già in passato abboccamenti con potenziali compratori si erano alla fine rilevati privi di concretezza. (e.a.)

Primo piano
Ambiente

Mare toscano sempre più caldo: anomalia record, +6,2°C oltre la media - Quali sono gli effetti e i rischi

di Francesca Ferri
Estate in Toscana