Il Tirreno

Lucca

BARGA

A Palazzo Pancrazi omaggio a Maria Stefani

BARGA. “Ricordando Maria Vittoria Stefani”, incontro fissato per sabato 9 sllle 11 nella sala consiliare di palazzo Pancrazi, sarà l’occasione per un omaggio e modo per ricordare quest'importante...

06 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BARGA. “Ricordando Maria Vittoria Stefani”, incontro fissato per sabato 9 sllle 11 nella sala consiliare di palazzo Pancrazi, sarà l’occasione per un omaggio e modo per ricordare quest'importante donna della cultura di Barga a poco più di un anno dalla sua scomparsa.

Maria Vittoria Lucignani, nacque il 27 marzo 1938 e dopo la laurea in materie letterarie alla facoltà di Magistero a Firenze, si sposò col notaio Riccardo Stefani. Nella sua vita si è sempre contraddistinta come figura di riferimento per la vita civile e culturale del suo territorio. È dalla fervida attività culturale e di ricerca della dottoressa Maria Vittoria Stefani che la mattinata ha preso forza di nascere, come modo per ringraziarla delle sue pagine su Barga. Ad aprire l'incontro il saluto delle autorità, poi gli interventi dei relatori Pier Giuliano Cecchi, Graziella Cosimini e Paola Stefani. È organizzato con il patrocinio e collaborazione di Istituto Storico Lucchese, Comune, Misericordia di Barga e Gruppo Campanari di Barga - Unione Campanari Valle del Serchio. (f.c.)

Primo piano
I prezzi

Estate 2024 in Toscana, il caro servizi e ristoranti: i prezzi dalla Maremma fino a Marina di Carrara

di Barbara Antoni