Il Tirreno

Lucca

Festa al Panathlon

Lucca, Pera campione del mondo Endurance Championship 2025


	Riccardo Pera è il secondo da sinistra
Riccardo Pera è il secondo da sinistra

Al volante di una Porsche il pilota di Marlia si è imposto al termine della 8 Ore del Bahrain

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Il presidente del Panathlon Club di Lucca Lucio Nobile, a nome del direttivo e di tutti i soci, si è congratulato con il pilota  Riccardo Pera, vero orgoglio lucchese, che in queste ultime ore ha conquistato il titolo mondiale nella categoria LMGT3 del FIA World Endurance Championship 2025, al termine della 8 Ore del Bahrain, gara conclusiva del campionato.

“Questo straordinario risultato sportivo per il campione di Marlia - afferma Nobile - conferma le sue doti tecniche e il suo carattere e giunge a coronamento di una stagione costellata da risultati prestigiosi e caratterizzata da un rendimento sempre altissimo, difendendo i colori della Porsche al cospetto di grandi rivali alla guida di Ferrari, Corvette, Lexus e Aston Martin. Vorrei anche ricordare che recentemente, nel 2024, Pera era stato ospite d’onore di una conviviale del Panathlon Club di Lucca insieme al papà Carlo e al nonno Erino, i suoi primi tifosi, giustamente orgogliosi dei suoi successi. In quell’occasione, a nome di tutti i presenti, mi ero complimentato con lui per i risultati conseguiti ma anche per la disponibilità e la ricchezza di valori. Gli avevo anche augurato di continuare a portare in alto il nome di Lucca. Siamo lieti di aver in qualche maniera portato fortuna al grande Riccardo, come era già successo con altri atleti che sono diventati campioni del mondo (era accaduto ad esempio un po’ di anni fa con Marcell Jacobs) o che comunque hanno raggiunto traguardi di prestigio dopo essere stati ospiti da noi”.

Primo piano
Il profilo

Mia Diop, chi è la 23enne vicepresidente della Regione Toscana: quella frase a Bersani, la politica a Livorno e il suo “manifesto”

di Libero Red Dolce e Mario Neri