Cambia il Cda e entrano 5 nuovi soci: la PL da oggi può guardare al futuro
Burgalassi sarà presidente, restano Costa e Toscana Legno, si defila Farneti
LIVORNO. Poco prima delle 20 arriva la fumata bianca. Nasce la nuova PL e ci sono grosse novità. In pratica cambia tutto. Non esce di scena nessuno, anzi, ci saranno cinque nuovi soci che dovrebbero entrare già nelle prossime ore. Si defila solo Francesco Farneti che resta come socio ma non operativo.
Andiamo con ordine. Il Cda è sradicato, il nuovo sarà composto da tre persone: un commercialista in rappresentanza di Sillabe (quindi il Gruppo Costa), Matteo Rossi di Toscana Legno e Manolo Burgalassi. La carica di presidente andrà proprio a Burgalassi e dunque la PL avrà una sorta di presidente onorario. Ma le novità maggiori dovrebbero arrivare a brevissimo soprattutto a livello di soci. E sono senza dubbio novità positive visto che non esce nessuno degli attuali e anzi è previsto l’ingresso di 5 nuovi soci. E questo dovrebbe senza dubbio rendere ancora più solide le spalle della società.
Alcuni nomi orbitavano già nel mondo PL ma adesso sarebbero pronti ad entrare in società con investimenti maggiori, in più ce ne sarebbero un paio nuovi. La presenza nel Cda del commercialista di Sillabe lascia pensare che anche il cavalier Beppe Costa farà parte della compagine PL anche la prossima stagione, così come Toscana Legno (con Rossi). Restano in prima linea anche Riccardo Grillo e Marco Romei, mentre fa un mezzo passo indietro Francesco Farneti: dopo le dimissioni da presidente, resterà come socio ma ha preferito non avere più cariche operative.
Si riparte di gran carriera. Non si vuole perdere altro tempo. Per oggi è convocato un tavolo operativo che dovrà prendere le prime decisioni “tecniche”, anche perché entro il 30 vanno ratificati e chiusi alcuni contratti. Nelle prossime ore ci saranno da scoprire ancora un bel po’ di carte.