Livorno, una quota anche a centrocampo: firma il 2004 Bonassi
Era all’Empoli ma ha già debuttato in D. Conferme e trattative: ecco le ultime novità
LIVORNO. Il pacchetto quote del Livorno può contare su un nuovo innesto. Si tratta del classe 2004 Luca Bonassi, nome anticipato nei giorni scorsi dal nostro giornale. Classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile del Milan e a 16 anni ha fatto il suo esordio in Serie D con il Ponte San Pietro collezionando 16 gettoni. Ha partecipato alla Lazio Cup piazzandosi al secondo posto con la rappresentativa Lnd e nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia dell’Empoli sempre nel settore giovanile, regalandosi anche due presenze in Youth League, la Champions League dei giovani. In carriera ha giocato anche nella linea difensiva, ma il suo ruolo è centrocampista e in quella zona di campo dovrebbe essere impiegato da mister Paolo Indiani.
Queste le sue prime parole in amaranto, rilasciate sulla pagina ufficiale del club. «Sono molto felice ed emozionato al pensiero che quest’anno potrò giocare per questa magnifica società. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e raggiungere il nostro obiettivo passo dopo passo come una grande famiglia».
A meno di una settimana dall’inizio della stagione, programmato per il 23 luglio al Centro Coni di Tirrenia, andiamo a ricapitolare quella che è la situazione amaranto al momento. In porta ci sarà il giovane Tani, 2005 promosso dalla juniores e anche il pari età Ciobanu, la cui permanenza resta comunque da valutare. Il nome di Cardelli è quello giusto per l’over che andrà a comporre il pacchetto. In difesa Arcuri a sinistra e Turini a destra, con Risaliti e Brenna al centro. Il classe 2006 Renda, prodotto del settore giovanile della Fiorentina, è il prescelto per completare la coppia sulla fascia destra. Si cerca, oltre a un terzino sinistro, anche un centrale mancino over. In mezzo al campo Luci e Bellini rappresentano le certezze, con Bonassi che va ad implementare il pacchetto della mediana, nel quale si attende l’ufficialità dell’ex Monopoli Zaccaria Hamili.
Oltre a questi nomi poi manca ancora un altro profilo over che potrebbe essere l’ex Pontedera Mariano Bernardini. Sulla trequarti sono ufficiali gli innesti di Capparella e Regoli, oltre alla conferma del cobra Giordani. La speranza è che nelle prossime ore possa arrivare finalmente l’ufficialità dell’innesto di Federico Russo, ormai fuori dai progetti della Lucchese e in pieno accordo con il Livorno di cui è promesso sposo. Davanti c’è Simone Rossetti, mentre Tenkorang è in uscita. Resta viva la pista che porta al cavallo di ritorno Mattia Montini, lo scorso anno diviso tra Fermana e Trapani e in amaranto nell’anno della vittoria della Serie C con Andrea Sottil in panchina.