Il Tirreno

Livorno

La prospettiva

La Libertas punta il Monferrato. E Saccaggi benedice la sosta

di Fabrizio Pucci
La Libertas punta il Monferrato. E Saccaggi benedice la sosta

Intanto la prevendita per il derby ha già raggiunto i 5400 tagliandi acquistati. Oggi botteghini di nuovo aperti: ecco dove i tifosi possono comprare i biglietti

3 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ieri sera Valentina Sbrana, storica segretaria della Libertas ha fornito il numero dei biglietti del derby venduti a partire dall’8 marzo: 5400. Insomma: la febbre per la stracittadina del 5 aprile è alle stelle e se si viaggia a questa velocità in pochi giorni la terza sfida stagionale tra amaranto e biancoblu farà registrare il sold out entro la fine di questa settimana, a più di quindici giorni da quello che possiamo definire l Grande Evento.
Per il Modigliani Forum sarebbe il terzo ‘pienone’ in quattro mesi dopo quello del derby di andata dell’8 dicembre e della partita degli Azzurri con l’Ucraina il 23 febbraio scorso: complessivamente il contatore delle presenze si fermerebbe ad oltre 24mila in tre sole date.
Della serie: succede solo a Livorno, ma stavolta senza facile ironia. Anzi: con qualcosa di più di una semplice punta d’orgoglio.
Biglietti: dove e quando
Oggi la prevendita riparte. In condizioni normali il martedì sarebbe garantito solo il servizio on line sulla piattaforma Vivaticket e quello 'fisico' nelle ricevitorie ad essa affiliate.
Tuttavia, data la caccia al biglietto, il club ha pensato di aprire anche un punto vendita presso la sede di uno sponsor. Così nel pomeriggio di oggi la vendita dei biglietti si sposta alla Pasticceria Gonnelli in Piazza Attias, 1 dalle 17 alle 20.
Domani, invece con orario 18-20 i preziosi tagliandi potranno essere acquistati al Corner Bistrot in Piazza Giovine Italia, 22. Infine la biglietteria nella sede libertassina di Via Borra, 35 riapre domattina nella sede della Libertas in Via Borra 35 dalle 9,30 alle 12,30.
La società amaranto ricorda che i biglietti ridotti non possono essere acquistati on line.
La squadra
Ieri Iacopo Venucci – assistente di Marco Andreazza – ha definito ‘settimana corta’ questi giorni che precedono la trasferta di Casale Monferrato. Corta, perché al ‘PalaEnergica Paolo Ferraris’ si gioca in anticipo, sabato 18 alle 19. Settimana corta e per questo motivo più intensa.
Ieri mattina il gruppo si è ritrovato alla Palestro Numero 1 Fitness di Largo dei Valdesi prima di scendere in campo per la seduta pomeridiana alla Palestra Gemini dove tornerà anche oggi per l’unica seduta di questo martedì. La Libertas è reduce da sei vittorie consecutive e nel girone di ritorno ha perso soltanto a Pavia nel modo assurdo che tutti ricordano.
La vittoria sul campo di Legnano con cui gli amaranto sono arrivati alla sosta ha avuto l'effetto di un pieno di autostima per questo gruppo che sembra aver trovato la chimica giusta. La squadra è al completo.
La pausa ha consentito a Saccaggi di lavorare a pieno regime con i compagni di squadra e di mettere minuti preziosi nelle gambe. Il suo ritorno, una volta dimenticati i problemi alla schiena che lo hanno tormentato per tutto il girone d'andata e che lo hanno tenuto fuori per il mese di febbraio, è fondamentale. Il suo talento, la sua esperienza il il proverbiale killer instinct possono fare la differenza.
Adesso però testa sul manubrio e concentrazione massimale, perché nel Monferrato non ci saranno tappeti rossi ad attendere l’arrivo di Forti e compagni. I risultati dimostrano in modo nitido che nel girone di ritorno i valori si sono avvicinati in molte partite. Quindi è bene tenere gli occhi aperti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Italia Mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università, altre scosse nel primo pomeriggio

Sani e Belli