Il Tirreno

Livorno

Inutili i soccorsi

Livorno, muore in auto davanti al semaforo: tragedia in città

di Redazione Livorno

	La tragedia in viale Boccaccio
La tragedia in viale Boccaccio

Scatta il verde ma la macchina non parte: l’automobilista dietro scende e tenta di rianimare la vittima ma il suo cuore ha smesso di battere

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Tragedia sul viale Boccaccio, dove un uomo di 63 anni ha avuto un malore mentre si trovava alla guida della sua auto: passanti e soccorritori hanno tentato l’impossibile per tenerlo in vita, ma una volta trasportato in ospedale non ce l’ha fatta.

L’emergenza nel traffico serale

È accaduto nella serata di mercoledì 18 febbraio: 19.30, ora di punta per il traffico sull’Aurelia, auto in fila al semaforo. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato proprio un altro automobilista in coda. Scattato il verde, infatti, l’auto davanti a lui non è partita, è rimasta ferma in strada. Secondi diventati minuti interminabili di emergenza.

Il tentativo di soccorso

Stando al racconto di chi si è trovato sul posto, è stato proprio il secondo automobilista a scendere dall’auto e a raggiungere l’uomo per capire cosa stesse accadendo: lo ha visto dal finestrino, ha capito subito che si era sentito male, lo ha messo a terra e ha cercato di rianimarlo dopo aver chiamato i soccorsi.

L’intervento del 118

Sul posto sono arrivati medici e volontari del 118 e della Svs di Ardenza, che hanno tentato di tutto per salvarlo. Poi il trasporto in ospedale dove purtroppo è stato constatato il decesso.

Primo piano
La tragedia

Pistoia, trovato morto in casa a 32 anni infermiere del 118: il saluto ai colleghi e poi la tragedia

di Tiziana Gori