Livorno, ristoratori e clienti litigano per il conto: parapiglia nel ristorante giapponese
Erano in quattro e quando li hanno visti alzarsi dal tavolo e uscire dal locale "Osaka" di viale Ippolito Nievo hanno pensato che stessero per fuggire senza pagare
LIVORNO. Erano in quattro e quando li hanno visti alzarsi dal tavolo e uscire dal locale hanno pensato che stessero per fuggire senza pagare il conto, perciò li hanno rincorsi sostenendo che avrebbero chiamato i carabinieri. Ne è nata un’accesa lite con tanto di spintoni e qualche manata. Alla fine i carabinieri sono arrivati davvero, la situazione è stata riportata alla calma e i clienti hanno pagato il conto e si sono allontanati.
È successo tutto intorno alle 21,30 di sabato 20 dicembre al ristorante giapponese Osaka, sul viale Ippolito Nievo. Il personale del locale e due coppie di clienti (due uomini e due donne noti alle forze dell’ordine) hanno avuto un alterco per strada dopo che i quattro si sono alzati dal tavolo e sono usciti dal locale. Dal ristorante hanno pensato che volessero fuggire senza saldare il conto e li hanno quindi raggiunti al grido di «dovete pagare, chiamiamo i carabinieri». «Ma siamo solo usciti per fumare», avrebbero risposto i quattro.
Fatto sta che è scoppiata una violenta lite dai toni molto accesi, che non è passata inosservata a chi si trovava in zona in quel momento. «Si picchiavano – racconta uno dei testimoni in zona – e qualcuno si è anche preso a calci». Dato che la situazione stava degenerando, è stato dato l’allarme e sul viale Ippolito Nievo è arrivata una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Livorno. Con l’arrivo dei militari gli animi si sono calmati e la situazione, tornata sotto controllo, si è poi risolta con i quattro clienti che hanno pagato il conto del ristorante e se ne sono andati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
