Il Tirreno

Livorno

L'incendio

Livorno, a fuoco una palazzina in via Carlo Bini: quattro intossicati – Video

di Redazione Livorno

	L'intervento dei vigili del fuoco in via Carlo Bini
L'intervento dei vigili del fuoco in via Carlo Bini

In ospedale per aver respirato del materiale plastico tre donne di 45, 71 e 81 anni e un ragazzino di 12. Condominio temporaneamente evacuato, all’origine forse un cortocircuito a un ventilatore

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Momenti di paura in una palazzina di via Carlo Bini, in centro a Livorno, dove attorno alle 7 di sabato 8 novembre un incendio si è sprigionato da un sottoscala del civico 21/A, 21/B e 21/C.

La causa

Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato causato dal cortocircuito di un ventilatore avvenuto in una cantina, non quindi in uno degli appartamenti dello stabile, ma sono in corso le indagini dei vigili del fuoco per stabilirlo. Si tratta di una parte comune dell’edificio, di pertinenza quindi condominiale. I pompieri, subito sul posto, hanno domato rapidamente il rogo.

In tre all’ospedale

Lievemente intossicate per aver respirato del materiale plastico tre donne di 81, 71 e 45 anni e un ragazzino di 12. Tre di loro sono stati accompagnati in ospedale. A soccorrerli le ambulanze della Misericordia di via Verdi e delle Croce rossa italiana, in zona insieme all’automedica dell’Asl Toscana nord ovest, con a bordo il medico e l’infermiere del 118. Scattato, come da prassi in questi casi, il protocollo della maxi-emergenza regionale, con l’invio sul posto delle forze dell’ordine (la polizia di Stato con le volanti ha temporaneamente evacuato il palazzo composto da sei unità immobiliari) e l’interessamento della protezione civile comunale. Per la viabilità è sopraggiunta la municipale. Per fortuna, le conseguenze, non sono state gravi.

Primo piano

Musica

Morto il maestro Peppe Vessicchio, aveva 69 anni: «Polmonite interstiziale precipitata rapidamente»

di Redazione web