Il Tirreno

Livorno

Il gesto

Livorno, cade sui binari mentre li attraversa: salvato da un ranger fuori servizio

di Claudia Guarino
Livorno, cade sui binari mentre li attraversa: salvato da un ranger fuori servizio<br type="_moz" />

L’uomo, in stato d’agitazione, è stato poi preso in consegna dalla polizia

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Era sulla banchina della stazione ferroviaria quando, all’improvviso, ha tentato di attraversare i binari per poi cadere senza più rialzarsi. Ma un Ranger fuori servizio l’ha visto ed è subito intervenuto in soccorso dell’uomo portandolo in salvo e, visto lo stato d’agitazione in cui versava, consegnandolo alla polizia.

L’attraversamento

È successo tutto intorno alle 20, 30 di venerdì. L’uomo si trovava al secondo binario ed è stato visto cadere a terra, per poi rialzarsi barcollando. A un certo punto, secondo quanto riferiscono testimoni, l’uomo (una cinquantina d’anni circa) avrebbe tentato di raggiungere il primo binario attraversando direttamente la ferrovia invece di utilizzare il sottopasso.

La caduta

Ma a un certo punto è caduto ed è rimasto immobile sui binari, senza più rialzarsi. A notarlo è stato una guardia particolare giurata dei Ranger (gruppo Battistolli). Il vigilante, in quel momento fuori servizio, è sceso sui binari insieme ad altre due persone per aiutare l’uomo a rialzarsi e riuscendo, alla fine, a portarlo in salvo.

L’allarme

Nel frattempo la guardia giurata ha provveduto a dare l’allarme e sul posto indicato è intervenuta la polizia di Stato, affiancata dal capostazione che nel frattempo era stato avvisato da un inserviente lì presente. Gli agenti della questura di Livorno, una volta arrivati alla stazione ferroviaria, hanno quindi preso in carico l’uomo che, trovandosi in stato d’agitazione, stava di nuovo tentando di attraversare i binari, sebbene fosse già stato bloccato dai presenti. 


 

Primo piano
Sos violenza

Ponsacco, la denuncia di una donna: «Sono stata aggredita dalla guardia medica»

di Sabrina Chiellini