Il Tirreno

Livorno

Violenza

Livorno, caos in viale Carducci per una lite fra due donne ubriache

di Stefano Taglione
Polizia in viale Carducci (foto d'archivio)
Polizia in viale Carducci (foto d'archivio)

L'alterco si è poi esteso ai due compagni: necessario l'intervento della polizia di Stato per calmare i quattro contendenti

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Momenti di panico in viale Carducci, all’incrocio con viale Ippolito Nievo, per una violenta lite fra due donne ubriache, una delle quali ha anche insultato le forze dell’ordine. L’episodio è avvenuto nella notte fra lunedì 13 scorso e martedì 14 ottobre e l’alterco si è poi esteso ai rispettivi mariti o compagni, uno dei quali era armato di casco. Una delle due coppie era italiana, sui 50 anni, l’altra africana, più giovane. Il contatto fisico, per fortuna, è stato sedato sul nascere grazie al rapidissimo intervento degli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, diretto dal commissario capo Gabriele Nasca, che hanno riportato la calma, identificato tutti i partecipanti all’alterco, poi allontanati.

«C’è stato un grande trambusto – spiega un residente della zona, che preferisce resta anonimo ed è stato svegliato dai litigi – e per fortuna i poliziotti hanno evitato il peggio, dato che queste persone di lì a poco si sarebbero sicuramente picchiate». «Hanno svegliato mezzo quartiere...», il parole di un altro abitante di viale Carducci. «I miei complimenti alla polizia, perché almeno sono stati evitate drammatiche conseguenze», sottolinea un altro residente, chiedendo sempre l’anonimato. Dopo poco, secondo il racconto dei residenti, una delle donne è pure tornata in zona per fare confusione, ma per fortuna in questo caso le altre persone non c’erano più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Primo piano
Strategie

Turismo lungo in Toscana: come funziona la strategia per allungare l’estate con il “settore corporate”

di Sara Chiarei