Livorno, discarica di rifiuti vicino Villa Serena: spunta pure un divano
La protesta di una cittadina, Silvia Favati: «Un abbandono illecito di immondizia che sta aumentando giorno dopo giorno». Già due le segnalazioni ad Aamps dal 5 agosto
LIVORNO. Un abbandono illegale di rifiuti, che ha di fatto provocato una discarica a cielo aperto davanti a un cancello (ma in area pubblica) con divani, sacchi neri dal contenuto misterioso e quant’altro in via di Campo al Lupo, la traversa di via di Montenero che costeggia la residenza sanitaria assistita “Villa Serena”. Con l’immondizia che purtroppo, dall’inizio di agosto, è cresciuta giorno dopo giorno.
Ultimamente, infatti, si è aggiunto pure il sofà rosso da due posti, che il proprietario anziché portare all’isola ecologica ha lasciato lì in bella mostra. A segnalarlo al Tirreno, e con due diverse mail ad Aamps, è una cittadina livornese, Silvia Favati. «Ho inviato la prima mail il 5 agosto e la seconda il 21 – spiega la donna – e i rifiuti purtroppo continuano ad aumentare, segno che c'è qualcuno che sta utilizzando la strada come discarica». «Non ho avuto nessuna risposta alle due segnalazioni fatte», rimarca Favati. «Purtroppo – prosegue – alla spazzatura che si è accumulata nelle settimane scorse si è pure aggiunto un divano. Spero che Aamps possa intervenire velocemente per ripulire questo indegno spettacolo e che soprattutto possano essere individuati i responsabili che stanno utilizzando questa strada come una discarica illegale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA