Meteo
Livorno, fermati alla Coop di Porta a Mare mentre rubano pesce e bistecche
Guardia giurata fuori servizio li ferma e recupera i prodotti: addosso avevano anche alcolici. Poi fuga prima dell'arrivo della polizia
LIVORNO. Stava facendo la spesa alla Coop di Porta a Mare, quando si è imbattuto in un gruppo di tre persone intente a rubare. Così, da buona guardia giurata – anche se in quel momento era fuori servizio – ha atteso che oltrepassassero le casse senza pagare e li ha fermati. Ettore Silvestri, vigilante della Rangers, ha così recuperato il maltolto: due bistecche, polpi surgelati, gamberetti e «parecchia roba da bere», racconta.
Tutto è avvenuto attorno alle 13 di giovedì 14 agosto, la vigilia di Ferragosto. L’uomo ha subito avvisato la direzione del punto vendita di Unicoop Tirreno, la cooperativa locale della grande distribuzione organizzata, che ha così subito recuperato la merce, ovviamente rivendibile.
I tre – secondo quanto appurato di nazionalità tunisina – sono stati trattenuti sul posto, ma «dopo circa mezz’ora sono riusciti a fuggire». Per le indagini sono intervenuti gli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato.