Il Tirreno

Livorno

Viale Nievo

Delitto al Limoncino: con Ottone e Pepe alla scoperta del giallo storico di Livorno 

Delitto al Limoncino: con Ottone e Pepe alla scoperta del giallo storico di Livorno&nbsp;<br type="_moz" />

Nuovo caso all'ex cinema Aurora: tra storia teatralizzata e misteri. Come partecipare

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Giallo Amaranto colpisce ancora. Stasera è “Il fuoco non dimentica”, stasera martedì 29 luglio alle 21,15 nell'ampio guardino dell'ex cinema Aurora. Con Fabrizio Ottone ed Ephraim Pepe un mistero da scoprire, un fatto di sangue realmente avvenuto nei secoli passati a Livorno per una serata alla scoperta di un giallo del passato.

Stasera si parla di un fatto di fine ottocento, nel pieno della rutilante estate livornese: un incendio distrugge un vecchio mulino nella zona del Limoncino e al suo interno viene trovato un corpo senza vita. Com'è possibile che un mulino, vuoto, abbandonato da anni, abbia preso fuoco? Di chi è il corpo ritrovato? Elementi che portano a fatti lontani e a segreti mai rivelati.

Info. Costo per partecipare alla serata: 12 euro, bevuta inclusa (bevanda a scelta fra calice di vino, birra piccola o bibita analcolica). Per chi già non la possedesse c'è da fare la tessera obbligatoria del circolo ex-cinema al costo di 5 euro, valida per tutto l'anno solare 2025. Prenotazione obbligatoria, contattare l'ex cinema Aurora al 3202436053 (preferibilmente messaggi Whatsapp o SMS - telefonate dopo le 15). In caso di maltempo la serata si svolgerà all'interno dell'ampio locale.


 

Flash di cronaca

Scuola

Voto in condotta, passa la riforma: per la promozione serve almeno il 7, col 6 “compito di cittadinanza”

Estate