Il Tirreno

Livorno

L’incidente

Livorno, schiacciato fra il bus e lo scooter dopo lo scontro: 18enne in codice rosso

L’incidente in viale Boccaccio
L’incidente in viale Boccaccio

Tutto è successo lungo viale Boccaccio, poi la corsa agli Spedali Riuniti dove il giovane è stato ricoverato

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha riportato un trauma da schiacciamento ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno. Ieri mattina, 24 luglio, intorno alle 9,20, un ragazzo di 18 anni che viaggiava in sella al suo scooter è rimasto schiacciato tra il mezzo a due ruote e il bus contro cui si è scontrato.

Le condizioni

Sono ancora in corso d’accertamento le cause all’origine dell’incidente – che si è verificato sul viale Boccacio – ma quel che è certo è che il giovane ha riportato delle ferite che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto si è fermata un’ambulanza della Svs che era lì di passaggio, ma a intervenire è stata una squadre della Misericordia di via Verdi: il ragazzo era cosciente, anche se lamentava dei dolori molto forti. È stato quindi trasportato al pronto soccorso degli Spedali Riuniti per gli accertamenti del caso.

Altri episodi

Ma non è stato l’unico incidente della giornata di ieri, 24 luglio. Nel pomeriggio, intorno alle 15 in via Pannocchia, un altro giovane – sempre di 18 anni e che viaggiava sempre in sella al suo scooter- ha riportato delle ferite a seguito dell’impatto contro un’auto. Anche in questo caso sono in corso d’accertamento le cause dell’incidente ma da quanto si apprende, a seguito dell’impatto con il mezzo, il giovane è stato sbalzato a terra, facendo un volo di un paio di metri, e riportando un trauma a un ginocchio. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto un’ambulanza della Misericordia che ha trasportato il giovane in ospedale. Un ulteriore incidente (si tratta sempre di uno scontro tra un’auto e una moto) si è verificato alle 16,30 di ieri, in via Napoli, dove questa volta è rimasta ferita una donna di 42 anni, anche lei trasportata in pronto soccorso degli Spedali Riuniti.

Primo piano
Maltempo

Colpito da un fulmine durante il trail in Appennino, paura per un 35enne toscano

Estate