Il Tirreno

Livorno

Antignano

Livorno, rissa alla mensa Caritas nella chiesa di Santa Lucia: tre feriti

Un'ambulanza della Misericordia di Antignano (foto d'archivio)
Un'ambulanza della Misericordia di Antignano (foto d'archivio)

Sul posto, in via Urano Sarti, sono intervenute le ambulanze delle Misericordie e le volanti della polizia di Stato 

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Momenti di tensione nella storica mensa della Caritas di Antignano, alla chiesa di Santa Lucia, dove tre persone straniere si sono prese a botte. L’episodio è accaduto nella mattinata di mercoledì 16 luglio, poco prima di mezzogiorno, prima del pasto offerto dai volontari ai bisognosi. Non è chiaro il motivo che ha scatenato la violenza, tanto che, per soccorrere i tre, sono dovuti intervenire i soccorritori della Misericordia di Antignano-Livorno sud, con un’ambulanza con a bordo l’infermiere del 118, e i colleghi della confraternita del centro, quella di via Verdi. I feriti sono stati medicati sul posto e hanno tutti rifiutato il trasporto in ospedale.

Per le indagini sono poi intervenuti gli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, diretti dal commissario capo Gabriele Nasca, che hanno riportato la calma e ascoltato le ragioni dei contendenti. Saranno con ogni probabilità tutti denunciati per rissa, anche se quanto accaduto resta al vaglio degli investigatori. Due dei tre sono stati portati via alla caserma “Vittorio Labate” di viale Boccaccio.

 

Primo piano
Paura in porto

Livorno, falso allarme bomba sul traghetto: bloccati oltre mille passeggeri. Prima scatta la maxi-emergenza, poi la nave riparte (dopo ore)

di Stefano Taglione
Estate