Il Tirreno

Toscana

L'incidente

Firenze, scontro tra due tir e un camper in autostrada: salvata una bambina. Traffico bloccato


	L'incidente in A1
L'incidente in A1

È successo nel tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa. I vigili del fuoco hanno liberato la piccola rimasta intrappolata tra il seggiolino e il cruscotto

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Un grave incidente si è verificato oggi, venerdì 18 luglio, intorno alle 14,30, lungo l'autostrada A1 nel tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa, al chilometro 311 in direzione sud. Nell'impatto sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti e un camper.

Salvata una bambina

A bordo del caravan una famiglia olandese composta da quattro persone. All’arrivo dei vigili del fuoco, una bambina di 12 anni è stata trovata incastrata all’interno del camper, con una gamba bloccata tra il seggiolino e il cruscotto. I soccorritori sono riusciti a estrarla e ad affidarla tempestivamente alle cure del personale sanitario presente sul posto.

I soccorsi

A supporto delle operazioni è intervenuto anche l’elicottero regionale Pegaso 2. I Vigili del fuoco hanno inoltre provveduto a mettere in sicurezza l’area durante le delicate fasi del soccorso.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, sia dalla sede centrale che dal distaccamento di Figline Valdarno. Mobilitate una squadra operativa, un mezzo polisoccorso e un'autogrù proveniente dal distaccamento di Firenze Ovest. La squadra di Figline è stata autorizzata, in coordinamento con la società Autostrade, a procedere in contromano per raggiungere più rapidamente il luogo dell'incidente.

Traffico bloccato

Al momento (ore 15,30), la circolazione è completamente bloccata lungo il tratto interessato, con pesanti ripercussioni sul traffico. Le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli sono ancora in corso.

Primo piano
Paura in porto

Livorno, falso allarme bomba sul traghetto: bloccati oltre mille passeggeri. Scatta la maxi-emergenza, poi la nave riparte (dopo ore)

di Stefano Taglione
Estate