Il Tirreno

Livorno

Aurora

Livorno e il mistero del cadavere del marinaio del 1639: torna Giallo amaranto all’ex cinema

Livorno e il mistero del cadavere del marinaio del 1639: torna Giallo amaranto all’ex cinema

Alla scoperta dei misteri labronici del passato: come partecipare

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO  Giallo Amaranto, sangue e inchiostro. Martedì 1 luglio, nell'ampio guardino dell'Ex Cinema Aurora, un mistero da scoprire, un fatto di sangue realmente avvenuti nei secoli passati a Livorno: una serata alla scoperta di un Giallo del passato.

Ogni sera, nell'ampio giardino dell'ex cinema Aurora, un caso diverso, fatto rivivere da due testimoni del passato, dove i partecipanti potranno giocare a scoprire il colpevole.

Questo martedì: il 13 marzo del 1639 viene ritrovato a Livorno il cadavere di un marinaio, morto misteriosamente, famoso nel porto per essere abilissimo nel fare i segni sulla pelle (tatuaggi).
Marinai, comandanti, schiavi, celebri cartografi: un mondo misterioso, un sottobosco d'umanità chi in questa realtà marinaresca del XVII secolo aveva interesse nell'uccidere l'uomo dei segni.

Costo per partecipare alla serata: 12 euro, bevuta inclusa.(bevanda a scelta fra calice di vino, birra piccola o bibita analcolica)

Per chi già non la possedesse c'è da fare la tessera obbligatoria del Circolo Ex-Cinema al costo di 5€, valida per tutto l'anno solare 2025.

Prenotazione obbligatoria, contattare l'Ex Cinema Aurora  al 3202436053 (preferibilmente messaggi Whatsapp o SMS - telefonate dopo le h.15.00)

Flash di cronaca

Mondo

Morta Laura Dahlmeier: dopo ore di ricerche trovata senza vita la campionessa olimpica, la tragedia a 5.700 metri

Estate