Energia
Livorno, imbratta un’auto con uno spray fucsia: denunciato
Il ventenne era irregolare in Italia: i carabinieri, dopo averlo colto sul fatto, hanno informato la questura per avviare le pratiche di espulsione
LIVORNO. Un ventenne straniero, senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano, è stato denunciato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, diretti dal tenente Gianraffaele Di Risi, per deturpamento e imbrattamento di cose. Il giovane è gravemente indiziato di aver "pitturato” con una vernice spray un’auto parcheggiata in via Salvatore Orlando, alla periferia nord della città.
Il fatto è avvenuto qualche giorno fa, in mattinata, quando un cittadino ha notato il giovane intento a imbrattare alcune auto in sosta e ha prontamente allertato il 112. I militari dell’Arma, intervenuti sul posto, hanno individuato l’uomo corrispondente alla descrizione fornita. Durante il controllo è stato trovato in possesso di una bomboletta di vernice spray fucsia, lo stesso colore utilizzato per imbrattare il portellone posteriore di una delle macchina parcheggiate.
I carabinieri sono riusciti a risalire al proprietario, subito informato dell'accaduto. «Dagli accertamenti è emerso che il ventenne – spiegano i carabinieri – aveva già a suo carico numerosi precedenti di polizia. Alla luce della situazione e dell’irregolarità del giovane sul territorio nazionale è stata avviata la procedura di espulsione da parte della questura».