Il Tirreno

Livorno

Via Badaloni

Livorno, rubano il fondo cassa del panificio di via Badaloni

di Stefano Taglione
Il panificio di via Badaloni
Il panificio di via Badaloni

Un ladro, entrato di notte mentre il titolare stava preparando il pane per la mattina, ha portato via soldi da una cassetta

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Hanno seguito uno dei titolari, arrivato in piena notte per preparare il pane e i vari prodotti da forno da vendere. E proprio mentre si trovava sul retro, nell’antibagno vicino al laboratorio, hanno portato via la cassetta di metallo con i soldi nascosti dentro. All’interno fra i 20 e i 25 euro di fondo cassa, almeno secondo quanto ricostruito dai proprietari del famoso negozio del quartiere.

Furto nella notte fra lunedì 19 e martedì 20 maggio alla panetteria “Dolce pane” di via Angiolo Badaloni, non lontano dall’ospedale di viale Vittorio Alfieri, dove un uomo – era solo, stando a quanto si è appurato – ha portato via gli spiccioli, tutti in pezzi da dieci centesimi. «Il malvivente – spiega uno dei titolari, il commerciante livornese Andrea Falleni – ha approfittato del fatto che mio fratello si cambiasse, per agire senza che nessuno lo vedesse. Gli sono andati dietro, evidentemente sapeva di poter prendere la cassetta di metallo dato che non era legata a nulla, poi è scappato. Un analogo colpo, nei giorni precedenti, so che è successo anche in un altro negozio. Purtroppo, qui nel rione, non hanno quindi colpito solo noi».

Ventiquattr’ore dopo due persone hanno infatti tentato il furto all’interno del bar Papillon di viale Vittorio Alfieri, distante poche centinaia di metri, visto che si trova proprio all’incrocio con via Angiolo Badaloni, la strada del panificio. Anche in questo caso, dopo l’eventuale denuncia alle forze dell’ordine, partiranno le indagini. Fondamentale sarà capire se le telecamere hanno inquadrato l’uomo in azione: si sa di sicuro che ha agito attorno all’una e mezza della notte fra lunedì e martedì scorsi, quindi in un arco orario ben preciso per scaricare i video delle registrazioni.
 

Primo piano
L’inseguimento

Prato, tentano di sfuggire a un controllo della Municipale e si schiantano in moto: grave un 32enne

Sani e Belli