Livorno, aggredisce un uomo con la catena sul viale Carducci: denunciato
Ferito un uomo di 62 anni. Segnalato per lesioni personali un 27enne
Livorno Ha affrontato una persona andandogli incontro – per motivi ancora in corso d’accertamento – con una catena in mano. Poi l’ha colpita facendola finire al pronto soccorso. È successo tutto intorno alle 11 di venerdì 17 maggio sul viale Carducci, di fronte all’ingresso del Parterre. Chi ha assistito alla scena ha dato l’allarme al 112 parlando di un uomo che stava aggredendo i passanti picchiandoli con una catena. Minuti di grande paura che hanno convinto chi si trovava lì a dare l’allarme e chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Ricevuta la segnalazione dai colleghi fiorentini del numero unico di emergenza 112, dunque, sul posto la centrale operativa del 118 di Pisa e Livorno ha inviato immediatamente un’ambulanza della Misericordia di Antignano e l’automedica.
I soccorritori giallo ciano hanno quindi provveduto a trasportare al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno un uomo di 62 anni per le ferite riportate che, a quanto sembra, non sarebbero gravissime. È stato comunque tenuto sotto osservazione nella struttura sanitaria e sottoposto a ulteriori accertamenti. Non è d’altra parte chiaro il motivo alla base di quella che è poi risultata essere un’aggressione di una persona nei confronti di un’altra. Il tutto in pieno giorno e sotto gli occhi increduli dei passanti che hanno assistito alla scena. Sul viale Carducci, oltre all’ambulanza e all’automedica del 118, sono intervenuti gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato livornese che hanno provveduto a identificare il presunto aggressore (un 27enne nigeriano) denunciandolo per lesioni personali e porto abusivo d'arma.