Il Tirreno

Livorno

Il dramma

Livorno, tragedia sulla strada 206: trovato il cadavere di un uomo. Era morto da mesi

Livorno, tragedia sulla strada 206: trovato il cadavere di un uomo. Era morto da mesi

Sul caso indagano i carabinieri. Non aveva documenti e al momento non è stato riconosciuto. Il cordoglio della sindaca Sara Paoli

1 MINUTI DI LETTURA





COLLESALVETTI. Tragedia lungo la strada 206, dove nella tarda serata di martedì 8 aprile un uomo è stato trovato morto all’altezza di via della Colombaia, in un canneto vicino ad alcune villette. Non è stato al momento riconosciuto e non ha con sé documenti.

Sul caso indagano i carabinieri, intervenuti dopo l’allarme con i militari della stazione di Collesalvetti e i colleghi del nucleo operativo e radiomobile. Il cadavere è stato poi trasportato all’istituto di medicina legale dell’ospedale pisano di Santa Chiara e sono ancora in corso accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria: si esclude, in ogni caso, la morte violenta. Forse, all’origine del decesso, un malore avvenuto addirittura prima della stagione invernale. Nessuno, da allora, a causa dell’alta vegetazione si sarebbe accorto di nulla.

La vittima sarebbe un senzatetto, dato che con sé aveva una busta di vestiti. «In serata, le autorità competenti hanno rinvenuto il corpo senza vita di un uomo nel territorio del nostro Comune. Al momento l'identità del defunto non è stata confermata, ma voglio esprimere il mio dispiacere per quanto accaduto – scrive la sindaca Sara Paoli – e ringraziare le forze dell'ordine che stanno conducendo le indagini per determinare le cause del decesso e stabilire l'identità dell'uomo».

25 Aprile
80 voglia di libertà

Stragi nazifasciste in Toscana, la grande vergogna: i ritardi nei risarcimenti, i ricorsi delle famiglie e la risposta del Ministero

di Barbara Antoni
Sani e Belli