Il Tirreno

Livorno

Sos droga

Livorno, hashish e munizioni nell’alloggio occupato: una denuncia

Livorno, hashish e munizioni nell’alloggio occupato: una denuncia

La polizia municipale ha verificato la segnalazione dei vicini intervenendo per riportare la legalità

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Hanno trovato un alloggio popolare aperto e col sistema di chiusura manomesso. All’interno, oltre all’occupante abusivo, tre cartucce da fucile a munizione spezzata, di cui due calibro 12 e una calibro 20, in merito alle quali chi si trovava all’interno non ha saputo fornire giustificazioni. Poi 5,58 grammi di hashish, di fatto «due pipette costruite artigianalmente per l'utilizzo di sostanza stupefacente e due bilancine di precisione», spiegano gli inquirenti. Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.

Sequestro con doppia denuncia – per la droga e le munizioni – per un uomo straniero da parte della polizia municipale, che il 28 marzo scorso ha verificato la situazione dell’immobile dopo le segnalazioni di alcuni vicini che avevano riferito all’autorità giudiziaria come fosse stato «ceduto a terzi». «Nei confronti dell'assegnatario – spiega ancora la polizia locale, diretta dal comandante Joselito Orlando – sarà avviato dall’ufficio casa il procedimento di decadenza dall'assegnazione per cessione dell'alloggio».

25 Aprile
80 voglia di libertà

Stragi nazifasciste in Toscana, la grande vergogna: i ritardi nei risarcimenti, i ricorsi delle famiglie e la risposta del Ministero

di Barbara Antoni
Sani e Belli