Il Tirreno

Livorno

Estate e lavoro

Venti tra animatori, educatori e sportivi: Koalaludo per Livorno cerca per la stagione estiva (e non solo)

di Francesca Suggi
Venti tra animatori, educatori e sportivi: Koalaludo per Livorno cerca per la stagione estiva (e non solo)<br type="_moz" />

Pucci (vicepresidente): «Servono attitudine al gioco, creatività e maggiore età»

3 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO.  Vent’anni di esperienza. Oltre 600 iscritti dai 3 ai 14 anni. Si confermano le location dei centri estivi Classic , allo sporting club Atleti, alla Fortezza Nuova. E poi le ludoteche comunali, il servizio di animazione itinerante Ludobus, spiagge e campeggi del litorale. Scalda i motori la grande famiglia targata Koalaludo con tutti i suoi servizi.

«Per fare tutto questo e rendere indimenticabile l'estate di centinaia di bambini e bambine stiamo cercando venti persone tra animatori, sportivi, capo animatori ed educatori con esperienza pregressa o con attitudine per bambini e ragazzi da inserire nel team di lavoro operante a Livorno su tutti i servizi», a fare la cornice è Riccardo Pucci, vice presidente Koala Ludo.

Parla di tante novità in arrivo mentre va nei dettagli sui requisiti richiesti per chi è interessato a candidarsi: «Tra i requisiti richiesti voglia di divertirsi e far divertire, maggiore età, attitudine al gioco, alla creatività ed al lavoro in gruppo, unite alla voglia di mettersi in gioco nel lavoro con bambini ed i ragazzi».

Il periodo lavorativo è quello della stagione estiva da giugno a settembre con possibilità di prolungamento nella stagione invernale. Per quanto riguarda l'estate l' orario di lavoro canonico è dalle 7.30 alle 16.30 con disponibilità alla formazione e al lavoro nei week-end.

«Più che lavorare è creare, entrare a far parte di un gruppo accogliente e coeso, vivendo un esperienza arricchente, formativa e coinvolgente». E riavvolge il filo della presenza più che ventennale di Koala in città.

«Con oltre 20 anni di esperienza - prosegue - da noi niente è lasciato al caso. Le persone selezionate saranno formate con un percorso dedicato e specifico per essere pronti a partire a giugno». E aggiunge: «È sotto gli occhi di tutti che siamo una garanzia di serietà e professionalità sia per i bambini, sia per i collaboratori. Questo è testimoniato dalla fiducia che le famiglie ci confermano ogni anno e dal fatto che le attività che proponiamo nei nostri centri sono è di ispirazione per tanti che operano nel nostro settore. Chi decide di lavorare con noi per lo stagionale deve sapere potrebbe restare a lavorare con noi anche tutto l’anno grazie ai numerosi progetti che abbiamo anche nelle scuole».

Gli interessati possono inviare la candidatura attraverso l'apposito form dal sito www.koalaludo.it/lavoraconnoi oppure per mail personale@koalaludo.com

«Verrete poi contattati per un colloquio», specifica.

Tre le conferme anche eventi serali come il teatro Pic nic e i laboratori circensi in Fortezza. Confermate tutte le collaborazioni; da quella storica dei 3 ponti con windusurf e canoa, alle piscine comunali, fino al campo scuola. Per l'estate 2025 oltre ad essere attivi sui centri estivi, i “Koala” saranno sempre presenti nelle ludoteche comunali, nei parchi cittadini con il servizio di animazione itinerante “Ludobus”.


 

Italia e Mondo
Il caso in tv

Totti e l’invito a Mosca, Striscia prova a dargli il Tapiro d’Oro ma lui rifiuta

Sani e Belli