Donna livornese arrestata con hashish, cocaina e cinquemila euro - Chi è
La trentatreenne, prima della perquisizione nel suo appartamento, era stata fermata dai carabinieri in scooter con un tasso alcolemico di 1,5 grammi per litro nel sangue
LIVORNO. Prima l’hanno fermata in scooter con un tasso alcolemico di 1,5 grammi per litro nel sangue. Poi, dopo aver deciso di perquisire il suo appartamento, hanno trovato «quasi una cinquantina di grammi fra cocaina e hashish, oltre a copioso materiale utile alla pesatura, alla preparazione e al confezionamento delle dosi (bilancini di precisione), nonché quasi cinquemila euro in contanti, verosimile provento della cessione della cessione della droga». Per questo, la trentatreenne livornese Marta Baldeschi, è stata arrestata dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Per lei, in virtù del controllo in strada, anche la denuncia per guida sotto l’influenza dell’alcol e la sospensione della patente, la cui durata dovrà poi essere decisa dalla prefettura. L’operazione è stata poi convalidata dal giudice per le indagini preliminari. Sempre nell’ambito del contrasto al traffico di stupefacenti i militari dell’Arma «hanno denunciato un giovane nordafricano, gravato da precedenti in materia di droga, sorpreso nel corso di un controllo nella zona di via del Seminario con tre grammi di hashish e 175 euro in banconote di vario taglio, provento di attività illegale di smercio». In altre zone del centro della città monitorate, come in piazza della Repubblica, quattro persone fra i 17 e i 32 anni sono state segnalate alla prefettura come assuntori abituali di sostanze stupefacenti, sorpresi in possesso di dosi di hashish ritenute per uso personale non terapeutico». Tutta la droga è stata poi sequestrata ai fini della sua distruzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA