Livorno, settantenne soccorso per un malore in via di Vallin Buio
Sul posto un'ambulanza della Svs, con il medico e l'infermiere giunti sull'automedica: l'uomo portato in ospedale in codice rosso
LIVORNO. Momenti di paura in un’azienda di via di Vallin Buio, alla periferia della città, dove poco dopo le 16 di giovedì 6 marzo un uomo di 70 anni ha avuto un malore ed è stato soccorso in primis dalle altre persone che si trovavano con lui, poi dai volontari della Svs di via San Giovanni, giunti con un’ambulanza, e dal medico e dall’infermiere del 118 arrivati subito dopo con l’automedica dell’Asl Toscana nord ovest.
Ad avvertire i soccorsi le stesse persone presenti in zona. La chiamata al 112 parlava di dispnea con pallore e sudorazione, con il settantenne che faceva fatica a parlare e a respirare, ragione per cui aveva chiesto aiuto a chi in quel momento gli stava attorno. I sanitari, giunti con estrema velocità dalla sede della Società volontaria di soccorso di via San Giovanni, lo hanno portato d’urgenza al pronto soccorso di viale Vittorio Alfieri, in codice rosso, il più alto livello dell’emergenza-urgenza sanitaria, somministrandogli sul posto anche dell’ossigeno. Poi la corsa verso la shock room del reparto di emergenza. L’uomo, stando a quanto ricostruito, sarebbe però sempre rimasto cosciente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA