Livorno, bucano una parete e svaligiano l'azienda di frutta e verdura
Furto al Mercato ortofrutticolo: rubati 3.500 euro in contanti dalla "Dierre Fruit" e 500 euro da un deposito confinante
LIVORNO. Hanno bucato una parete, entrando e svaligiando il magazzino di frutta e verdura. Colpo dei ladri al Mercato ortofrutticolo, dove con ogni probabilità nella notte fra sabato 31 agosto e domenica primo settembre sono stati rubati 3.500 euro in contanti e vari assegni (non incassabili) dal deposito e dagli uffici della Dierre Fruit, l’azienda fondata nel 2003 dall’imprenditore livornese Stefano Ricci, che ha preso in affitto quel magazzino dal Consorzio Livorno, proprietario dell’intera struttura di viale Ippolito Nievo. «Siamo sdegnati – spiega una delle dipendenti della società, Michela Tamburelli – e siamo arrabbiati: ci hanno invaso la proprietà provocandoci una marea di danni. Così non va bene».
Secondo quanto ricostruito, nelle stesse ore, sempre bucando un muro i ladri avrebbero rubato circa 500 euro da un altro deposito dell’area commerciale, facendo poi perdere le proprie tracce. Sul posto, dopo l’allarme lanciato al 112 da Rossi, è intervenuto un equipaggio della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, diretto dal commissario capo Alessio Del Gigia, mentre delle indagini si occuperanno i colleghi della Squadra mobile, guidati dal vicequestore Giuseppe Lodeserto. Non è chiaro se le telecamere del Mercato ortofrutticolo abbiano inquadrato i ladri in azione: sicuramente hanno avuto molto tempo a disposizione per bucare le pareti, rompere le finestre – ne è stata forzata una dal lato del discount Lidl – e rubare il tutto. Da capire se anche gli impianti di videosorveglianza del punto vendita di viale Ippolito Nievo possano essere utile alle indagini: se lo saranno, naturalmente, i nastri saranno acquisiti dagli investigatori di via Fiume.