Livorno, con un’auto rubata sfondano il cancello dell’officina e portano via due Suv
È successo in via Luther King, a dare l’allarme i residenti svegliati dal caos
LIVORNO. Si sono intrufolati nel perimetro dell’officina e, una volta dentro, hanno spostato tre macchine. Per poi usarne una come ariete per sfondare il cancello dall’interno, in modo tale da fuggire via con le altre due: una Audi Q5 e una Crossland, entrambi suv di grossa cilindrata. Furto rocambolesco nella notte nell’officina Garage Internazionale di via Martin Luther King.
I rumori
Succede tutto intorno alle 3,30 della mattina di domenica 28 luglio. Perché è all’incirca a quell’ora che coloro che vivono lì vicino sentono dei rumori e, capendo che qualcosa non va, decidono di dare l’allarme. Quando le forze dell’ordine arrivano sul posto trovano un’auto distrutta e il cancello esterno dell’officina spalancato. Dei malviventi nemmeno l’ombra, dunque fanno ciò che possono in quel momento: dalla targa dell’auto distrutta risalgono al proprietario e lo chiamano.
Auto distrutta
Lui, un imprenditore edile, arriva davanti all’officina di lì a poco e capisce, sconsolato, che la sua auto è messa parecchio peggio di quando l’aveva portata lì giorni prima perché aveva bisogno di alcune riparazioni. La parte anteriore, lato guidatore, della macchina è visibilmente danneggiata. L’auto si mette ancora in moto ma, chiaramente, non può viaggiare in quelle condizioni. Dunque il proprietario la lascia momentaneamente lì. Verso le 7 arriva anche il personale dell’officina in cui è in corso un subentro tra i titolari Fabrizio e Marco Nannipieri e la proprietà di Cda centro auto di via di Popogna.
Suv spariti
Dai sopralluoghi emerge che all’appello mancano due suv: l’Audi Q5 e il Crossland. Pian piano, a guardarsi intorno, si comincia a ricostruire la dinamica. Dalle prime ricostruzioni emerge cioè che alcuni malviventi (sicuramente più di uno, testimoni parlano di tre/quattro persone) dopo essere entrati nell’officina avrebbero usato l’auto dell’imprenditore edile per sfondare il cancello dall’interno in modo tale da riuscire a rubare i due suv, che vengono in effetti messi in moto e fatti sfilare lungo la strada attraverso il cancello principale dell’officina Garage Internazionale di via Martin Luther King.
Le ricerche
Sia i suv che l’auto distrutta erano lì per delle riparazioni. E c’è da capire se sia stata attivata una qualche assicurazione per casi come questi. Nel frattempo, sporta denuncia sia da parte dei proprietari dell’officina sia da parte dei titolari delle auto, adesso la speranza è che qualche videocamera sparsa per le strade della città abbia immortalato le targhe dei suv, in modo tale da poterne individuare la posizione.