Il Tirreno

Livorno

Sos violenza

Livorno, picchia la fidanzata e il cognato in via Mentana


	Volanti della polizia di Stato (foto d'archivio)
Volanti della polizia di Stato (foto d'archivio)

Il fratello della donna ha cercato di difenderla, ma è stato a sua volta pestato. Indaga la polizia

30 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Paura poco le 2 di domenica 30 giugno in via Mentana, non lontano da piazza XX Settembre, dove una donna di nazionalità tunisina sarebbe stata aggredita dal suo fidanzato (coetaneo e connazionale), che se l’è poi presa con il fratello che ha cercato di difenderla, picchiandolo a sua volta.

Sul posto, dopo la chiamata al 112, è intervenuta un’ambulanza della Svs di via San Giovanni, insieme a un equipaggio della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, diretto dal commissario capo Alessio Del Gigia, che hanno cercato di ricostruire quanto accaduto nei minimi dettagli.

Non è la prima volta, purtroppo, che in via Mentana si verificano gravi disordini: nel recente passato, infatti, sono stati denunciato oltre a episodi di violenza anche numerosi casi di spaccio di sostanze stupefacenti, anche all’interno di abitazioni. «Purtroppo – spiega un abitante della zona – qui è terra di nessuno, soprattutto la notte, e succedono sempre più spesso disordini del genere, speriamo che qualcuno possa fare qualcosa». Sul caso indagherà la Squadra mobile della questura. 

Primo piano
L’omicidio

Uccisa Flavia Mello, la confessione del 34enne: «Sì, sono stato io». L’incontro finito nel sangue e il giallo sul movente

di Sabrina Chiellini
Sportello legale