Il Tirreno

Livorno

Scuola

A Livorno arrivano due fontanelle di acqua potabile dentro il liceo Enriques

A Livorno arrivano due fontanelle di acqua potabile dentro il liceo Enriques

Una bella soddisfazione per il dirigente dell’istituto Ersilio Castorina

12 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Due fontanelle di acqua di alta qualità al liceo Enriques.  Inaugurate ufficialmente la mattina di venerdì 12 aprile, una bella soddisfazione per il dirigente Ersilio Castorina che insieme agli studenti e all’assessora Giovanna Cepparello, al presidente Asa Stefano Taddia e al responsabile programmazione e produzione Riccardo Mori hanno di fatto battezzato le due nuove arrivate. 

Grazie a un impianto di ultima generazione, l’acqua potabile dell’acquedotto viene filtrata, debatterizzata, declorata su carbone attivo, microfiltrata e protetta durante l’erogazione da una lampada UV per eliminare l’eventuale carica batterica residua. «Le due fontanelle erogano la normale acqua di rete (la stessa che arriva nelle nostre case) rendendola però immediatamente gradevole dal punto di vista organolettico, grazie a un sistema di filtraggio che priva l’acqua del cloro», spiegano dal Comune.


 

Primo piano
Operazione “Piedi scalzi”

I migranti reclutati dentro il centro di accoglienza, dieci arresti per caporalato in Toscana: le accuse, i nomi e il sistema

di Stefano Taglione