Il Tirreno

Livorno

Botte a scuola fra due ragazzini: ferita anche un'insegnante che tentava di dividerli

Un'ambulanza della Misericordia di Montenero (foto d'archivio)
Un'ambulanza della Misericordia di Montenero (foto d'archivio)

Livorno: caos in un istituto superiore della città, dove sono intervenute ben tre ambulanze. Gli alunni, di prima superiore, si erano dati appuntamento nel bagno

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Una lite furiosa fra due alunni di prima superiore - prima nei bagni, dove si sarebbero dati appuntamento, poi nei corridoi della scuola - con una professoressa cinquantenne che nel tentativo di separarli è rimasta ferita alla testa. Momenti di caos, poco prima delle 11 di giovedì 9 dicembre, in un istituto superiore della città. Calci e botte fra i due studenti minorenni, con il parapiglia che ha poi coinvolto anche la docente incolpevole.

Sul posto, dopo le numerose chiamate al 112 arrivate dall'istituto, sono intervenute ben tre ambulanze: due della Misericordia di Montenero (una delle quali con a bordo l'infermiere del 118) e un'altra della confraternita di via Verdi, con i soli volontari. Per fortuna le condizioni dei ragazzi e dell'insegnante non sono gravi: per i due solo qualche contusione, per lei invece un trauma cranico, dato che avrebbe sbattuto la testa proprio durante il litigio.

Primo piano
Ambiente

Mare toscano sempre più caldo: anomalia record, +6,2°C oltre la media - Quali sono gli effetti e i rischi

di Francesca Ferri
Estate in Toscana