Volano pugni e bicchieri all’Ostricaio, quattro denunciati
Mega rissa tra i tavoli nel ristorante del viale Italia: lite con botte fra un livornese, un argentino e due fiorentini
LIVORNO. Rissa a 4, con pugni e bicchieri che volano, all'Ostricaio. È successa martedì pomeriggio. A prendersi a botte due fiorentini di 45 anni, un livornese di 24 e un argentino di 24. Tutto sarebbe scattato per uno sguardo di troppo.
Quando sul posto è arrivata la polizia, tutti i 4 giovani erano feriti, ma i motivi della rissa sono rimasti poco chiari: ognuno ha detto la sua. I due fiorentini hanno raccontato che mentre stavano mangiando nel ristorante e conversavano tra loro e con un'amica, altri due giovani seduti a un tavolo vicino si sono rivolti loro con fare aggressivo, credendo di esser stati guardati male. A questo punto uno dei due fiorentini si è avvicinato al tavolo dei due giovani per chiedere spiegazioni. Da lì è nata una lite animata che è degenerata in breve tempo. E a quel punto tutti i contendenti hanno iniziato a colpirsi a pugni.
Del tutto diversa la versione degli altri due giovani. "Siamo stati provocati e abbiamo reagito solo perché aggrediti fisicamente", hanno detto. Gli agenti hanno interpellato anche il titolare del ristorante e un'altra coppia presente nel locale, i quali hanno confermato in parte la versione dei due fiorentini. Inoltre la coppia ha raccontato alla polizia di aver provato a gettare acqua sul fuoco, ma senza successo. "Siamo stati minacciati ci hanno detto che avrebbero gettato in mare il cellulare se avessimo provato a chiamare le forze dell'ordine".
In un primo momento grazie al simultaneo intervento della coppia e del titolare del locale sembrava che la "discussione" fosse terminata tanto che tutti sono tornati ai propri tavoli, ma una volta seduti è iniziato un secondo round tra i contendenti che prima si sono presi a parole e poi a botte con pugni e calci. In particolare, uno dei due fiorentini ha colpito con un pugno il volto del giovane livornese, intervenuto a difesa dell'amico argentino. L'altro fiorentino allora per difendere l'amico ha preso il portabottiglia di plastica che era sul tavolo e lo ha spaccato sulla testa del livornese. La lite oramai degenerata è continuata all'esterno del locale fino al sopraggiungere delle pattuglie. Nessuno dei quattro è andato in ospedale: erano tutti feriti lievemente. Ma tutti sono stati denunciati per rissa.
RIPRODUZIONE RISERVATA