La tragedia
Gp Repubblica Ceca, ancora Marc Marquez che cala il pokerissimo: quarto Bagnaia
Continua a dominare il mondiale: «Ora un po’ di pausa, ma mancano ancora dieci giornate...»
BRNO. Marc Marquez continua a dominare il mondiale conquistando anche il Gp della Rep.Ceca. Il pilota della Ducati ufficiale, che sabato si era aggiudicato anche la sprint race, ha preceduto l’Aprila di Marco Bezzecchi e la Ktm di Pedro Acosta. Quarto Pecco Bagnaia con l’altra Ducati ufficiale. Per Marquez, al quinto successo consecutivo, si tratta della 70ma vittoria in top class, l’ottava quest'anno e la quarta a Brno nella classe regina.
L’ordine d’arrivo
Quinto Raul Fernandez a 10", sesto Fabio Quartararo a 11", settimo Jorge Martin, al rientro dopo un lungo stop, ottavo Fermin Aldeguer, nono Brad Binder, quindi decimo Pol Espargarò, 12° Luca Marini e 16° Fabio Di Giannantonio. In classifica generale Marc Marquez domina con 381 punti, a seguire Alex Marquez a 261, Francesco Bagnaia 213, Marco Bezzecchi 156, Fabio Di Giannantonio 142.
Le prime parole
«È stata una prima parte della stagione super, abbiamo fatto grandi passi avanti a partire da Aragon. Sto guidando molto bene, ora un po’ di pausa, ma mancano ancora dieci gare. E al ritorno in Austria dobbiamo mantenere la stessa mentalità». Così Marc Marquez, dopo il successo.