L’inchiesta
Milan-Como si potrebbe giocare in Australia, c’è l’ok della Figc
Il presidente Gravina ha comunicato al consiglio l’intenzione di accettare la richiesta della Serie A
Passi in avanti per vedere la Serie A sbarcare in Australia. Nel corso della riunione odierna, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha condiviso con il Consiglio l'intenzione di dare riscontro positivo alla richiesta della Lega di Serie A di disputare la gara di campionato Milan-Como, in programma per la 24esima giornata, a Perth, in Australia.
La complessa procedura autorizzativa prevede anche il via libera formale da parte della Federazione australiana, della Uefa, dell'Asian Football Federation e della FIFA.
Inoltre, sono state comunicate ai Sindaci di Ferrara, Lucca e Torre del Greco le indicazioni dell'iter previsto dall'articolo 52 comma 10 delle NOIF per consentire l'eventuale partecipazione di una squadra della città al campionato regionale di Eccellenza.
Per Ferrara è stato deciso il versamento di un contributo pari a 250mila euro. Per Lucca pari a 150mila euro, superiore al minimo, in virtù dei criteri della "tradizione sportiva" e del "numero medio di spettatori allo stadio". Per Torre del Greco è stato richiesto infine un contributo pari a 100mila euro.