Juventus, ecco la nuova “prima” maglia per la stagione 2025/26: la scelta del rosa
Adidas: «Siamo entusiasti di proporre una versione leggermente fuori dagli schemi, pur rispettando l’identità visiva del club»
La Juventus ha ufficialmente presentato la maglia home per la stagione calcistica 2025-2026, che sarà indossata anche durante la prossima edizione del Mondiale per club, in programma quest’estate negli Stati Uniti.
La nuova maglia, secondo quanto spiegato dal club, segna un punto di svolta nello stile tradizionale del club: per la prima volta, le classiche righe bianconere presentano spessori differenti, richiamando l’estetica di un codice a barre.
Un altro elemento distintivo è l’uso del rosa: questa tonalità, mai così prominente in passato, è stata scelta per colorare lo stemma della Juventus, il logo di Adidas, le iconiche tre strisce e i dettagli della maglia.
Il colletto, invece, rende omaggio al famoso design "Teamgeist", introdotto da Adidas in occasione dei Mondiali del 2006 in Germania. A parlarne è Juergen Rank, senior design director del marchio: «Siamo entusiasti di proporre una versione leggermente fuori dagli schemi, pur rispettando l’identità visiva del club. L’Italia evoca immediatamente due pilastri: calcio e moda. L’idea era quella di reinterpretare un tratto stilistico tipico del design italiano in chiave moderna, unendo stile e performance. Inoltre, volevamo offrire ai tifosi un tocco nostalgico, rappresentato proprio dalle finiture rosa».