Il Tirreno

Italia

Federica Pellegrini in ospedale con la figlia: «È la terza volta che accade, ogni volta perdo anni di vita»

di Redazione web

	Federica Pellegrini in ospedale con la figlia
Federica Pellegrini in ospedale con la figlia

La campionessa sui social racconta di aver portato la bambina di corsa per farla ricoverare in seguito ad alcune convulsioni febbrili

2 MINUTI DI LETTURA





Momenti di terrore per la campionessa olimpica Federica Pellegrini, che sui social ha condiviso – martedì 9 dicembre –  l’angoscia vissuta quando la figlia Matilde, mentre dormiva, è stata colpita da una febbre improvvisa e violentissima. Una manciata di minuti che sono sembrati infiniti, con la famiglia in allarme e la corsa verso l’ospedale.

️L’immagine dall’ospedale

Nel post, Pellegrini appare su un lettino d’ospedale, stretta alla sua bambina. «Caro diario… quando succedono queste cose capisci che il resto è tutto superfluo. È la terza volta che capita e ogni volta è perdere anni e anni di vita in spaventi!», ha scritto. La nuotatrice ha spiegato che si è trattato di convulsioni febbrili, con la temperatura salita rapidamente mentre la piccola dormiva. «Occhi in su, testa indietro e respiro che pian piano si fermava…», ha raccontato, descrivendo attimi di paura assoluta.

‍‍Il sostegno della famiglia

La bambina è stata ridestata con un asciugamano bagnato per abbassare la temperatura, mentre la nonna le cantava canzoncine per mantenerla sveglia durante il tragitto verso l’ospedale. «Eccoci qui… È arrivato il Pappo diretto dalla Polonia di corsa e siamo qui per lei, aspettando di tornare a casa», ha aggiunto Pellegrini.

Gli accertamenti

La campionessa ha assicurato che, appena Matilde starà meglio, verranno effettuati tutti gli accertamenti del caso, con la speranza che episodi simili non si ripetano. «Cuore mio», ha concluso, stringendo la figlia in un abbraccio che ha commosso i suoi follower.

Primo piano
La tragedia

Non risponde al telefono, trovato morto in casa: viveva con la madre malata rimasta per ore senza cibo e acqua

di Luca Centini
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»