Il Tirreno

Il caso

Squalo attacca due giovani: muore una 20enne, ferito un ragazzo. Tragedia in Australia

di Redazione web

	Lo squalo (in una foto di repertorio)
Lo squalo (in una foto di repertorio)

Le autorità hanno elogiato un passante che ha soccorso il ragazzo in attesa dell’arrivo dei medici

1 MINUTI DI LETTURA





Finita in tragedia in Australia una mattinata su una spiaggia remota del Nuovo Galles del Sud. Una ragazza, che la polizia ritiene avesse circa 20 anni, è morta e un ragazzo, che sarebbe suo coetaneo, è rimasto gravemente ferito, attaccati entrambi da uno squalo – probabilmente uno squalo toro – durante una nuotata.

L’attacco

Il ragazzo è stato trasferito in ospedale in elicottero a Newcastle in condizioni gravi. La ricostruzione della Bbc racconta dei soccorritori chiamati a intervenire a Kylies Beach, nel parco nazionale di Crowdy Bay, a circa 300 chilometri a nord di Sydney, alle prime ore di del mattino. Le autorità hanno elogiato un passante che ha soccorso il ragazzo in attesa dell’arrivo dei paramedici, «teoricamente salvandogli la vita».

L’allarme

Questo, viene evidenziato, è il quinto attacco mortale segnalato dall’inizio dell’anno in Australia. Il più recente, meno di tre mesi fa, quando un uomo è morto sulle popolari Northern Beaches di Sydney dopo essere rimasto vittima di un raro attacco in questa zona.

Primo piano
Lo studio

Giovani toscani sempre più sotto stress: calano droghe e alcol ma cresce il disagio psicologico – Il rapporto dell’Ars

di Redazione web