Stoccolma, autobus si schianta contro una pensilina: morti e feriti. Arrestato l’autista
La polizia parla di vittime e diversi feriti. L’incidente è stato classificato come omicidio colposo aggravato
STOCCOLMA. Un autobus si è schiantato contro una pensilina a Stoccolma, in Svezia, intorno alle 15 di oggi. Secondo la polizia, ci sono morti e feriti. Lo riporta l'emittente Svt. Secondo la Regione di Stoccolma, cinque persone sono rimaste ferite, due delle quali sono state trasportate in ospedale in ambulanza. La polizia ha poi confermato che almeno due persone sono morte. L'autista è stato arrestato e l'incidente è stato classificato come omicidio colposo aggravato, ma la causa dell'incidente è ancora sconosciuta.
«L'autobus non avrebbe dovuto essere in servizio e a bordo c'era solo l'autista», ha affermato Mathias Haglund, comandante del servizio di soccorso. L'autobus coinvolto nell'incidente appartiene alla compagnia Transdev. «È stato coinvolto uno dei nostri autobus, un mezzo a due piani. Al momento non ho informazioni su come sia successo», ha dichiarato Lovisa Abom, responsabile della comunicazione di Transdev.
Secondo la portavoce della polizia, Nadya Norton, gli agenti sono sul posto per indagare sull'accaduto. Al momento, la polizia non ritiene che si tratti di un attacco terroristico.
(Notizia in aggiornamento)
