Il Tirreno

Mondo

Oscar, malore in allenamento per l’ex stella del Chelsea: trasportato d’urgenza in ospedale

di Redazione web

	Oscar
Oscar

Attualmente si trova in terapia intensiva, in attesa di una diagnosi più precisa

2 MINUTI DI LETTURA





Momenti di apprensione per Oscar, ex fantasista del Chelsea oggi in forza al San Paolo. Tornato in Brasile nel dicembre 2024, il giocatore ha accusato un improvviso malore mentre si allenava in palestra. A causa di un infortunio al polpaccio sinistro stava utilizzando la cyclette, quando ha avvertito forti vertigini ed è stato soccorso dai medici del club e dai professionisti dell’Einstein Hospital Israelita, presenti sul posto.

Il comunicato del club

Il San Paolo ha diffuso una nota ufficiale in serata, confermando l’intervento immediato dello staff sanitario e rassicurando sulle condizioni del calciatore. Oscar è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove le sue condizioni si sono stabilizzate. Attualmente si trova in terapia intensiva, in attesa di una diagnosi più precisa.

Le prospettive sportive

Prima del malore, nonostante i frequenti problemi fisici, Oscar era atteso in campo il 20 novembre per la sfida contro il Corinthians. Ora però il futuro appare incerto. Secondo quanto riportato da Lance, l’ipotesi di un ritiro anticipato non è da escludere, nonostante un contratto valido fino al 2026. La decisione dipenderà dalle valutazioni mediche e dall’evoluzione del suo stato di salute.

Un talento in bilico

Il caso-Oscar scuote il calcio brasiliano e lascia aperti molti interrogativi. Per il fantasista, che ha incantato in Premier League e che il San Paolo aveva accolto con grandi aspettative, il percorso potrebbe subire una brusca interruzione. Al momento resta solo l’attesa dei prossimi aggiornamenti clinici, che chiariranno se il giocatore potrà tornare in campo o se dovrà ripensare al proprio futuro.

Primo piano
Il caso

Picchiato a 12 anni dalla gang di bulli: il gesto (speciale) dei compagni di squadra e le parole della mamma

di Gianni Parrini