Malore mentre si allena in palestra, muore a 43 anni
Modena, padre di due bimbi, era un cameriere molto conosciuto: si è sentito male domenica mattina
MODENA. È venuto a mancare a soli 43 anni. Ieri mattina, domenica 2 novembre, si era recato in palestra per fare allenamento. Purtroppo, però, è stato colto da un malore, che non gli ha lasciato scampo. È morto così Gerardo Esposito, storico cameriere del ristorante Saul di San Giacomo Roncole.
I soccorsi
La tragedia è avvenuta intorno alle 9. Esposito era solito allenarsi allo Spazio Fitness di Mirandola. Un operatore della struttura si è accorto dello stato di salute del 43enne, e così ha chiamato immediatamente il 118. Sul posto sono giunte un’ambulanza e un’automedica. All’arrivo dei sanitari, il personale della palestra aveva già iniziato il massaggio cardiaco servendosi del defibrillatore.
I sanitari del 118 hanno continuato con le disperate operazioni di rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare. Esposito è deceduto all’interno della palestra, stroncato da un arresto cardiaco. Pochi minuti dopo avrebbe dovuto recarsi al lavoro, lo aspettavano i colleghi. Sono stati avvertiti della tragedia poco prima del turno di pranzo, e faticano a realizzare quanto successo.
«Non riusciamo a crederci»
«Non riusciamo a crederci – affermano le colleghe –. Gerardo era l’anima di questo locale, lavorava qui da vent’anni. Era simpatico, affidabile, sempre sorridente. Aveva sempre la battuta pronta con i clienti, ci sapeva fare con le persone. Non dimenticheremo mai la sua ironia, la sua genuinità e la simpatia. Perdiamo un grande amico oltre che un collega. Ci stringiamo al cordoglio della famiglia, siamo sconvolte».
Esposito, originario di Napoli, aveva lavorato in Germania, per poi trasferirsi a Mirandola circa vent’anni fa. Lascia la moglie Angela e le figlie Vittoria e Francesca.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=7eedcb7)