Spari dallo scooter, muore un 18enne: Pasquale Nappo e il sospetto dell’agguato in piena notte
La tragedia a Napoli: il giovane si trovava in compagnia di altre persone quando due individui a bordo di un motorino si sarebbero avvicinati. Uno dei due avrebbe sparato, colpendolo all’ascella: la morte nelle ore successive in ospedale
NAPOLI. Un giovane di 18 anni, Pasquale Nappo, è morto nella notte tra sabato 1 e domenica 2 novembre all’ospedale di Castellammare di Stabia, dove era stato ricoverato d’urgenza dopo essere stato colpito da un proiettile. L’episodio è avvenuto a Boscoreale, in provincia di Napoli, e le circostanze restano al momento al vaglio delle autorità.
Possibile agguato
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente potrebbe trattarsi di un agguato. Intorno alle 2:30 del mattino in piazza Pace, il giovane, residente a Pompei e impiegato come operaio, si trovava in compagnia di altre persone quando due individui a bordo di uno scooter si sarebbero avvicinati. Uno dei due avrebbe sparato, colpendolo all’ascella. Non è chiaro se Pasquale fosse il bersaglio preciso o se sia stato ferito per errore.
I soccorsi
Il personale sanitario intervenuto sul posto ha trasportato il ragazzo immediatamente all’ospedale di Castellammare di Stabia, ma i medici non hanno potuto salvargli la vita.
Indagini in corso
Le indagini sono affidate ai carabinieri del nucleo Investigativo di Torre Annunziata. Al momento, non è stato ancora stabilito il numero esatto dei colpi esplosi né le motivazioni precise che hanno portato all’omicidio.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=33cd5d0)