Scontro fra auto e mezzo dei vigili del fuoco: un morto e quattro feriti nel Bergamasco
L’incidente lungo la statale della Val Seriana: ripercussioni sulla viabilità. Le indicazioni di Anas
BERGAMO. Una persona, di 34 anni, ha perso la vita e altre tre sono rimaste ferite nello scontro tra un’auto e un mezzo pesante dei vigili del fuoco, avvenuto sulla strada statale 671 “della Val Seriana”, nel Bergamasco. La tragedia oggi, domenica 2 novembre. Il tratto è stato chiuso al traffico a Nembro, e le auto vengono deviati su percorsi alternativi. Lo rende noto l’Anas.
Il frontale
Lo scontro questa mattina, lungo la Strada Provinciale 671 al km 9.800, tra i comuni di Albino e Nembro, nel bergamasco: ha coinvolto un’autobotte dei Vigili del fuoco diretta verso un incendio in un capannone nel comune di Scanzorosciate, e un’auto con a bordo cinque persone, tra cui un minorenne.
Nell’impatto frontale, ha perso la vita un 34enne, conducente della macchina. Feriti gli altri quattro occupanti del veicolo, tra i quali anche un minore, assistiti dal personale sanitario giunto sul posto, e un vigile del fuoco. In supporto sono state inviate due ulteriori squadre dei Vigili del fuoco per prestare assistenza e collaborare con le operazioni di soccorso. Le cause dell'incidente sono attualmente al vaglio delle autorità competenti.
La nota di Anas
«La strada statale 671 “della Val Seriana” è provvisoriamente chiusa a Nembro, in provincia di Bergamo, a causa di un incidente. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto. L’incidente, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante dei Vigili del fuoco. Nello scontro una persona è deceduta e tre sono rimaste ferite. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile», viene fatto sapere nel corso della mattinata.
