Scontro fra due auto a Roma, muore una 20enne: ipotesi corse clandestine
È successo in via Cristoforo Colombo: ci sono anche tre feriti. Decisivi i video
ROMA. È una ragazza di 20 anni, Beatrice Bellucci, la vittima dell'incidente mortale avvenuto ieri, venerdì 24 ottobre, a Roma intorno alle 22 su via Cristoforo Colombo, altezza piazza dei Navigatori, che ha coinvolto quattro giovani.
Ipotesi gare clandestine
Secondo quanto ricostruito, lo scontro ha interessato una Mini e una Bmw: proprio riguardo quest'ultima auto sono in corso accertamenti da parte della Polizia Locale di Roma Capitale.
L'ipotesi infatti è che fosse in corso una gara di velocità clandestina con altre auto. Per fare luce su quanto accaduto e sui momenti immediatamente precedenti allo scontro mortale verranno acquisiti tutti gli elementi utili, a partire dai filmati delle telecamere.
Intervenuti sul posto, i vigili del fuoco hanno estratto un giovane da un veicolo e due ragazze dall'altra auto: una di queste, trasportata in codice rosso in ambulanza, è morta in ospedale. In gravi condizioni gli altri due feriti.
Chi è la vittima
Beatrice Bellucci viveva all'Infernetto, studiava giurisprudenza a Roma Tre. Dai social emerge la sua passione per la squadra della Roma, per il volley e le vacanze al mare in Sardegna, a Porto Cervo. Proprio in queste ore in tanti stanno lasciando un ricordo sulla sua pagina Instagram. Gli amici la ricordano come una ragazza "solare, con un bellissimo carattere", "grande ascoltatrice e molto sicura di sé". Un fratello più grande, Federico, 24 anni, e il padre dirigente di banca della Bcc, Beatrice è morta poco dopo essere stata portata all'ospedale San Giovanni.
Decisivi i video
La polizia locale di Roma Capitale ha chiesto di acquisire i filmati di diverse telecamere presenti su via Cristoforo Colombo per ricostruire al meglio la dinamica dell'incidente I video permetteranno di capire se l'auto che ha travolto la Mini in cui si trovava la vittima, una Bmw arrivata a forte velocità, stesse facendo una gara con altre auto.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=e6c80dd)