Milano, uccide la compagna di 29 anni sul balcone di casa e poi tenta di togliersi la vita
Dopo le prime cure, il 52enne è stato interrogato dal pubblico ministero, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere
MILANO. Femminicidio nel quartiere Gorla, alla periferia nord di Milano. Un uomo di 52 anni, Gianluca Soncin, ha aggredito e ucciso a coltellate la compagna, Pamela Genini, 29 anni. Subito dopo il delitto l’uomo ha tentato di togliersi la vita. È successo nella sera di martedì 14 ottobre.
L’uomo è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è attualmente ricoverato, ma non in pericolo di vita. Dopo le prime cure, Soncin è stato interrogato dal pubblico ministero, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Sul caso indaga la Polizia di Stato, che sta ricostruendo la dinamica dell’accaduto e il contesto della relazione tra i due: la donna è stata uccisa con una decina di coltellate. Soncin è originario di Biella, mentre la vittima proveniva dalla Bergamasca. A quanto si apprende, lei aveva chiesto aiuto al suo ex, il quale ha lanciato l'allarme chiedendo l'intervento della polizia.
La vittima
Originaria della Bergamasca, la 29enne, si definiva "modella e giovane imprenditrice alla quale piace mettersi in gioco pensando fuori dagli schemi". Insieme all'amica Elisa Bortolotti - "influencer di spicco e personaggio televisivo in grado creare nuove tendenze" - aveva creato EP SheLux, una linea di beachwear "Made in Italy che nasce dall’idea di due amiche molto creative con la passione per la moda e per il mare", come si legge sul sito.