Il Tirreno

Italia

Bus di studenti si scontra con pullman di linea: 100 persone coinvolte


	Uno dei bus dopo lo schianto (Foto: Vigili del fuoco)
Uno dei bus dopo lo schianto (Foto: Vigili del fuoco)

Sul posto sono arrivate tre ambulanze del 118 che hanno prestato le prime cure. Alcuni giovani e l’autista dello scuolabus sono stati accompagnati in ospedale per controlli precauzionali

1 MINUTI DI LETTURA





Paura nella mattina di mercoledì 24 settembre lungo la Statale 106, arteria fondamentale della Calabria jonica, dove un autobus scolastico con circa cento studenti si è scontrato con un pullman di linea. I ragazzi, diretti verso istituti del Catanzarese, hanno riportato solo lievi contusioni, senza ferite gravi.

Come è successo

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due mezzi viaggiavano nella stessa direzione quando si è verificato il tamponamento. Al momento, non sono note cause certe: proseguono le indagini per chiarire eventuali responsabilità.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono arrivate tre ambulanze del 118 che hanno prestato le prime cure. Alcuni studenti e l’autista dello scuolabus sono stati accompagnati in ospedale per controlli precauzionali.

Sicurezza dei veicoli

I vigili del fuoco di Sellia Marina hanno messo in sicurezza i due autobus, evitando ulteriori rischi per gli altri utenti della strada. I carabinieri hanno effettuato rilievi approfonditi per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.

Traffico e disagi

L’incidente ha creato rallentamenti e code in entrambe le direzioni lungo la Statale 106, una delle principali vie di collegamento tra Catanzaro e le località joniche, con ripercussioni sulla circolazione per diverse ore.

Primo piano
Il documento

Onu, 158 aziende nella lista nera per attività legate alle colonie israeliane nei territori palestinesi – L’elenco completo

di Libero Red Dolce