Il Tirreno

Italia

Muore travolto in autostrada: era sceso dopo che gli si era fermata l’auto


	Inutili i soccorsi (Foto di repertorio)
Inutili i soccorsi (Foto di repertorio)

L’uomo avrebbe deciso di incamminarsi lungo la carreggiata in cerca di aiuto: mentre si muoveva nella stessa direzione di marcia, è stato centrato da un’auto in transito

1 MINUTI DI LETTURA





Tragedia nella notte sull’autostrada A4 Torino–Milano, all’altezza di Novara. Un uomo di 52 anni, residente a Trieste e di professione camionista, ha perso la vita dopo essere stato investito da un veicolo che non si è fermato a prestare soccorso.

Cosa è successo

Secondo una prima ricostruzione, la vittima viaggiava a bordo di una Citroën C1 rimasta senza carburante, poi abbandonata in una piazzola di sosta. Intorno all’una di lunedì 22 settembre, l’uomo avrebbe deciso di incamminarsi lungo la carreggiata in cerca di aiuto. All’altezza del chilometro 85, mentre si muoveva nella stessa direzione di marcia, è stato centrato da un’auto in transito.

La tragedia

Il conducente responsabile dell’impatto non si è fermato e, al momento, non è stato ancora identificato. La polizia stradale di Novara Est ha avviato le indagini per risalire al veicolo coinvolto, analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza installate lungo quel tratto di autostrada. Gli inquirenti non escludono che l’investitore possa non essersi accorto di quanto accaduto, ma stanno vagliando ogni ipotesi. Si cerca inoltre di capire se il 52enne, poco prima dell’incidente, avesse tentato di chiedere un passaggio ad altri automobilisti.

Primo piano
L’azione

Pisa, manifestanti pro Palestina sui binari: treni bloccati per un’ora