In fin di vita a 23 anni: era salito sul tetto dell’auto in corso per una sfida sui social
L’incidente nel Bresciano: insieme a lui un amico che è riuscito a non cadere
Un gioco pericoloso si è trasformato in dramma a Esine, in Val Camonica. Un 23enne è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Civile di Brescia dopo essere caduto dal tetto di un’auto in corsa all’alba di domenica 21 settembre.
Rientro dalla festa
Il giovane era con un gruppo di amici tra i 18 e i 24 anni, di ritorno da una serata. Giunti in paese, tre di loro hanno deciso di proseguire la nottata con una sfida a tutta velocità.
Sul tetto
Il 23enne e un coetaneo si sono arrampicati sul tettuccio di una Fiat Panda mentre una ragazza, proprietaria della vettura, si metteva alla guida. L’intento era riprendere tutto con il cellulare.
Presa precaria
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il giovane sedeva sul portapacchi reggendosi con una sola mano, mentre con l’altra filmava la corsa. L’amico, più prudente, si teneva con entrambe.
Corsa fatale
Il video, ora acquisito dagli inquirenti, dura appena un minuto e dodici secondi. All’altezza di una rotonda la conducente avrebbe accelerato: il 23enne ha perso l’equilibrio ed è stato sbalzato sull’asfalto, riportando un grave trauma cranico.
Indagini in corso
Gli altri ragazzi sono stati ascoltati dagli investigatori. Le autorità stanno valutando eventuali responsabilità e possibili legami con le pericolose “challenge” che circolano sui social.